Ogni anno in Inghilterra muoiono circa mezzo milione di persone e due terzi di loro sono persone di età superiore ai 75 anni. La maggior parte di questi decessi avviene dopo un periodo di malattie a lungo termine come malattie cardiache, cancro o demenza.

Sebbene ognuno abbia la propria idea di cosa sia una "buona morte", per la maggior parte delle persone significherebbe essere senza dolore, in un luogo familiare con parenti stretti o amici ed essere trattati con rispetto. Il 75% delle persone afferma che preferirebbe morire a casa. Di recente, il numero di persone che muoiono in casa è aumentato (42% nel 2011), ma oltre la metà dei decessi si verifica ancora negli ospedali.

Il ministro della Salute Ben Gummer ha annunciato piani per garantire un'assistenza compassionevole e di alta qualità per tutti alla fine della vita.

Il governo ha assunto 6 impegni nei confronti del pubblico per porre fine alla variazione dell'assistenza di fine vita in tutto il sistema sanitario entro il 2020. Questi sono:

  • Discussioni oneste tra operatori sanitari e persone che stanno morendo
  • Persone che muoiono che fanno scelte informate sulle loro cure
  • Piani di assistenza personalizzati per tutti
  • La discussione di piani assistenziali personalizzati con gli operatori sanitari
  • Il coinvolgimento della famiglia e dei caregiver nella cura dei morenti
  • Un contatto principale in modo che le persone morenti sappiano a chi rivolgersi in qualsiasi momento della giornata

Gli impegni sono in risposta a una revisione indipendente dell'assistenza di fine vita.
Ci si aspetta che il SSN e gli operatori sanitari riflettano questi impegni nel loro lavoro. Saranno sviluppate nuove misure per garantire che i leader sanitari e sanitari locali soddisfino gli standard loro attesi.

Attraverso il lavoro Life Story e Collage, la nostra tecnologia è in grado di offrire all'individuo l'opportunità di trasmettere non solo le proprie aspirazioni, ma è anche in grado di considerare anche quelle delle proprie famiglie nel registrare quei desideri, che possono abbracciare il passato presente e futuro .

www.gov.uk/government/news/government-commits-to-high-quality-end-of-life-care